Tv BeFan

Stagione 2 Episodio 4 Torta tavolo da biliardo

In questo episodio il cliente che si rivolge alla pasticceria “da Carlo” è un personaggio illustre: il nostro Buddy, infatti, si cimenta nella realizzazione di una torta per un famoso giocatore di football. Si tratta di un giocatore dei NY Giants, proprio la squadra di cui Buddy è tifoso: dunque, per il nostro boss delle torte […]

episodio 1 300x199 Stagione 2 Episodio 4 Torta tavolo da biliardoIn questo episodio il cliente che si rivolge alla pasticceria “da Carlo” è un personaggio illustre: il nostro Buddy, infatti, si cimenta nella realizzazione di una torta per un famoso giocatore di football. Si tratta di un giocatore dei NY Giants, proprio la squadra di cui Buddy è tifoso: dunque, per il nostro boss delle torte sarà un onore soddisfare le richieste di questo cliente speciale.
Il tema richiesto è costituito dal biliardo. La torta, infatti, dovrà essere presentata ad una festa in occasione della quale è stato organizzato dal giocatore un torneo di biliardo.

Dal momento che è il dolce preferito dall’atleta, la base della torta sarà costituita da una red velvet (una torta morbida tipicamentea americana, il cui impasto è davvero di un bel rosso fuoco!) farcita con crema al burro.
Il dolce dovrà avere le sembianze di un tavolo da biliardo a grandezza naturale: vengono, dunque, sfornate diverse red velvets di forma rettangolare, che vengono poi composte in un rettangolo più grande, con tre strati farciti di crema al burro aromatizzata alla vaniglia.

Una volta creato il rettangolo che dovrà fare da base, lo staff della pasticceria si occupa della decorazione. Vengono tagliati i quattro angoli della torta, in modo da formare lo spazio per le buche, dopodiché il dolce viene glassato con fondente verde, come il panno che ricopre i veri tavoli da biliardo. In seguito viene creata la parte esterna del tavolo da biliardo, sempre utilizzando il fondente di zucchero. I pasticceri utilizzano fondente bianco, per poter lasciare a vista le parti che dovranno rimanere di questo colore e, in seguito, dipingere quelle che dovranno assomigliare al legno con colorante alimentare apposito.
Il risultato è strepitoso: la torta pare un vero tavolo da biliardo.

Mentre i pasticceri terminano la costruzione del tavolo, le ragazze addette alla decorazione preparano i particolari: bocce di vari colori, dadi, birilli e stecche: tutti rigorosamente commestibili oltre che estremamente realistici e colorati!
Dopo l’assemblaggio la torta è pronta per il trasporto, che dovrà avvenire con la dovuta delicatezza.

Nel frattempo, Buddy è stato invitato a partecipare in prima persona al torneo di biliardo organizzato per l’occasione e, nonostante i suoi collaboratori lo prendano in giro perchè un po’ “arrugginito”, accetta di prendervi parte con orgoglio.
La sera della festa, la squadra di Buddy, nonostante tutto l’impegno e la concentrazione profusi, perderà per un soffio il torneo, ma, al momento dell’ingresso della torta, il nostro pasticcere avrà comunque, come sempre accade, il suo momento di gloria e tantissimi applausi.

 

 

 

Tag: , , , ,

Articoli simili che ti potrebbero interessare

 

Commenta l'articolo, cosa ne pensi?

 

Suggerisci la notizia ad un tuo amico
   
Ads:
Ads:
Seguici su Twitter