Tv BeFan

Mistero – Anticipazioni puntata del 20 Marzo

L'elezione del nuovo Papa Francesco I è stata condizionata dalla setta degli "Illuminati"? La lancia di Longino ha dei poteri particolari? Quali sono e dove sono nascoste le armi segrete dei nazisti? Questo e altro a Mistero, di ritorno su Italia1 alle ore 21.10.

20 marzo, 2013 by Pasquale Amato in Stasera in TV con 0 Commenti

Mistero” è il mistery reality che Italia 1 dedica all’approfondimento di fatti inspiegabili, nella storia e nell’attualità, grazie alle inchieste di diversi inviati tra cui si annoverano Daniele Bossari, Andrea G. Pinketts, Marco Berry, Jane Alexander, Lucilla Agosti e Nicole Pelizzari. Nella puntata di stasera (ore 21.10) ci si concentrerà prevalentemente, senza trascurare le incursioni di Pablo Ayo e degli altri collaboratori, su 3 temi in particolare. Il primo sarà gestito da Adam Kadmon, esperto complottista dal volto mascherato, che ricorderà ciò che ha detto nel corso delle altre puntate a proposito della profezia di Malachia: il noto vate biblico aveva elencato i nomi di 112 Papi alla fine dei quali la Terra sarebbe stata soggetta ad un cambiamento epocale (forse la fine del mondo?). Oltre a questo, nell’intervento di Adam Kadmon ci sarà anche il riferimento alla setta degli “Illuminati” (finita alla ribalta grazie a Dan Brown): è possibile che questa setta abbia condizionato l’elezione del nuovo Pontefice e Vescovo di Roma?


Ad aiutarlo nella risposta dovrebbe esservi Daniele Bossari con il quale la trasmissione si addentrerà nei misteri, nei segreti e nei meccanismi di funzionamento del Conclave cercando di capire se il cambiamento a cui porterà il nuovo Papa sarà davvero la fine del Mondo o, piuttosto, un periodo di forte cambiamento all’insegna di quella semplicità che sembra tanto cara al nuovo successore di Pietro. Altro tema interessante della serata sarà quello della “Lancia di Longino”. L’oggetto in questione è un’asta con la quale il soldato romano Gaio Cassio Longino perforò il costato di Cristo sulla croce: attualmente è custodita a Vienna ma, in passato, fu bramata anche dai nazisti sempre alla ricerca di un’energia soprannaturale con la quale assoggettare il mondo. Sempre in tema di nazismo, l’altro grande tema della serata riguarderà appunto le armi segrete che i nazisti avrebbero nascosto, come colpo di coda finale, per vincere il secondo conflitto mondiale.

mistero1 0 Mistero   Anticipazioni puntata del 20 Marzo

 

 

 

Tag: ,

Articoli simili che ti potrebbero interessare

 

Commenta l'articolo, cosa ne pensi?

 

Suggerisci la notizia ad un tuo amico
   
Ads:
Ads:
Seguici su Twitter